Chi siamo

La missione del Gruppo CIS Immobiliare del dott. ing. Andrea Romano, amministratore unico, è quella di creare una figura professionale altamente specializzata in finanza immobiliare.
La finanza immobiliare è uno strumento che si rivolge a diverse figure professionali: la più qualificata a recepire tale cambiamento è sicuramente quella del mediatore creditizio; infatti lo stesso interfacciandosi costantemente con il consulente immobiliare ha generato una propensione alla consulenza.

Quante volte ci siamo trovati di fronte all'agente immobiliare il quale non ha potuto concludere un affare perché non era possibile erogare un mutuo?

L'evoluzione, quindi, parte dalla base, fondere in un'unica figura manageriale, in modo da avere una interrelazione tra le diverse figure professionali :
agente immobiliare, mediatore creditizio, studi professionali d'ingegneria e architettura ed edilizia.

Il gruppo CIS Immobiliare non ha nessuna presunzione di inventare qualcosa di nuovo, ma di prendere il meglio di ogni iniziativa generata negli ultimi 20 anni, quali franchising immobiliari (Tecnocasa, Remax immobiliare, Gabetti) fino ad arrivare al global service specializzazione della Romeo Immobiliare.
A tal proposito è interessante il concetto di global service. Esso consiste nell'evoluzione di un processo integrato in edilizia, per l'abbattimento dei costi e l'individuazione di un'unica figura con cui il committente contrattualizza ogni tipo di rapporto, non solo economico.
La missione è complessa, ma sostenuta dalle persone giuste, correlata da corsi di specializzazione, master universitari, ci permetterà di creare il franchising del futuro GRUPPO CIS IMMOBILIARE.

Perché Finanza Immobiliare?
Per sviluppare competenze avanzate e trasversali.
Per sistematizzare le conoscenze maturate con l'esperienza sul campo.
Per diventare player evoluti al fine di comprendere e gestire il nuovo "paradigma" competitivo.
Per sviluppare network.

La missione proposta passa attraverso un costante contatto fra aspetti teorici e applicazioni pratiche, i principali aspetti delle tematiche economiche e finanziarie legate al settore immobiliare con lo scopo di fornire all'affiliato una formazione industry-specific.

La comprensione di questo processo è necessaria tanto ai professionisti operanti in imprese di promozione e gestione immobiliare, quanto agli altri soggetti coinvolti nel processo come investitori, banche, costruttori, pubblica amministrazione, architetti, ingegneri, consulenti, mediatori finanziari ed avvocati.
Gruppo CIS Immobiliare significa confrontarsi e acquisire prospettive differenti e qualificate per sviluppare una visione manageriale completa. Il settore immobiliare è in una fase di profonda trasformazione.

Il dinamismo dell'ambiente economico-finanziario rende sempre pi¨ determinanti le scelte di investimento e di gestione attiva dei patrimoni immobiliari; la crescente complessitÓ del mercato immobiliare fa emergere la capacità manageriale quale fattore critico di successo per la creazione di valore nelle real estate companies e non.
Contestualmente il quadro normativo ha subito notevoli evoluzioni, con ripercussioni anche sul modello di business dei player. Inoltre, la negativa congiuntura macroeconomica e il rapporto che lega il settore immobiliare con quello creditizio impongono agli operatori lo sviluppo di competenze avanzate e trasversali per gestire in modo evoluto le minacce e le opportunità del contesto competitivo.

La missione del Gruppo CIS Immobiliare è di fornire una formazione, agli affiliati in industry-specific a 360o, spaziando dagli strumenti tecnico-manageriali a quelli economico finanziari sistematizzando anche coloro che hanno maturato una lunga esperienza sul campo le conoscenze per governare la crescente complessità del real estate.
La missione compie un percorso ideale che, partendo dall'inquadramento del mercato e dei beni immobiliari, dai modelli di business dei principali player e dalle logiche di funzionamento del sistema, approfondisce le tecniche e gli strumenti di valutazione e di finanziamento di beni e di operazioni immobiliari per passare, nella fase dell'approfondimento delle metodologie di Asset Mangement per la gestione attiva ed evoluta dei patrimoni immobiliari.

dott. ing. Andrea Romano

Le nostre sedi

 

 

Video Promo:
la fedeltà a un progetto

il video, realizzato nell'anno 2000, testimonia un'idea che costantemente si realizza nel tempo, con la fedeltà ai medesimi valori e allo stesso stile che l'hanno ispirata.